TENDE DA SOLE pratiche e convenienti

Stai pensando a come goderti il giardino anche nelle ore più calde? Vuoi aumentare lo spazio vivibile del patio? Oggi ti aiutiamo a scegliere le tende da sole per esterno più pratiche e convenienti.
Quando si parla di tende da sole sappiamo il fatto nostro! Grazie alla nostra esperienza nel settore e alla selezione accurata dei materiali e dei prodotti, possiamo offrirti una soluzione personalizzata per avere un risultato soddisfacente in termini di utilizzo e di convenienza.
La prima cosa da valutare quando decidi di installare delle tende da sole in giardino o sul terrazzo è studiare attentamente lo spazio.
Affidandoti ad un'azienda come Favorini puoi avere una consulenza professionale e una vera e propria progettazione di come verrà realizzato il tuo spazio esterno.
Avere un'idea specifica rigiuardo l'uso che vuoi fare di ogni angolo e come intendi sviluppare tutta l'area è importante per aiutarci a progettare al meglio la tua tenda sole personalizzata.
PREVENTIVI E CONTATTI

TENDE DA SOLE A BRACCI

Avrai sicuramente sentito parlare delle tende da sole a bracci. Sono prodotti molto richiesti sia per le attività commerciali che nelle abitazioni private.
Le tende con bracci sono prodotti di qualità che vengono progettati in modo esclusivo per offrire una zona d'ombra che permette un utilizzo senza limiti.
Garantiscono ampi spazi di copertura con un ingombro limitato e sono tra le soluzioni più pratiche e convenienti per chi desidera ottenere una zona di ombra da sfruttare anche nelle ore più calde e assolate.
Affinché il giardino o la terrazza offra un comfort concretamente tangibile, è fondamentale creare una zona d'ombra più o meno estesa che lo renda più funzionale.

TENDE DA SOLE A BRACCI TELESCOPICI

Il primo vantaggio di una tenda da sole a bracci estensibili sta nella robustezza e nella funzionalità. L'estensione desiderata può essere ottenuta con semplici manovre e regolata in base alle singole esigenze di uso.
Hanno una linea semplice e discreta e garantiscono una tensione del telo di copertura sempre ottimale.
Disponibili in vari colori, i teli sono realizzati con materiali di altissima qualità che garantiscono un'elevata resistenza al tempo e gli agenti atmosferici.
Tra le tende da sole a bracci estensibili è possibile scegliere anche modelli motorizzati, alcuni dei quali dispongono di sensori per rilevare presenza di vento e prevenire eventuali danni di cui esso è causa.

TENDE CON BRACCI A SNODO

Il braccio a snodo è la parte della struttura che attribusice alla tenda da sole un concreto sostegno durante le manovre di movimentazione. Lo snodo permette l'estensione della tenda e la corretta inclinazione verso l'esterno.
Un adeguato numero di bracci, proporzionale alla larghezza della tenda, ne garantisce il corretto funzionamento.
Questo tipo di tenda è, certamente, tra le più richieste sul mercato. Vengono personalizzate nel colore, nel design e nella dimensione e sono prodotti certificati di pregio che si adattano a molte esigenze.

TENDE AUTOPORTANTI

Avrete sicuramente sentito già parlare delle tende da sole autoportanti.
La prima caratteristica da considerare è che non necessitano di strutture di appoggio.
Le tende da sole autoportanti possono essere installate anche al centro di un giardino o di una terrazza e hanno lo scopo di creare una zona di ombra in un posto completamente esposto al sole, senza ripari naturali.
Una vera oasi di ombra e ristoro senza paragoni.
I punti di appoggio da cui sono composte offrono la possibilità di creare zone d'ombra abbastanza ampie di cui poter usufruire in modo agevole.

TENDE A CADUTA

La tenda a caduta è priva di bracci estensibili.
Il tessuto da cui è composta è collegato direttamente alla parete di appoggio e può essere riavvolto nel cassonetto o su di un rullo libero.
Di solito il telo viene guidato nell'estensione attraverso cavi in acciaio oppure a caduta libera.
Quest'ultima soluzione rende questa tipologia di tenda da sole particolarmente leggera e discreta.
Una tenda praticissima che permette di chiudere un terrazzo anche in direzione perpendicolare al pavimento.
La chiusura verticale è la massima protezione per l'area interna. Essa viene richiesta anche per motivi di privacy quando ci si trova in condomini e si desidera avere uno spazio più riservato.
La zona delimitata diventa una sorta di "giardino d'inverno" ben riparato e adatto a molteplici utilizzi.
Anche le attività commerciali trovano grande utilità in questo sistema a caduta verticale che ripara le vettrine dal sole e protegge la merce posta all'interno di essere, oppure, nel caso di ristoranti o bar, limita l'accesso diretto al sole.

PROGETTI PERSONALIZZATI

TENDE A CAPANNO

Anche in situazioni metereologiche non ottimali, le tende a capanno sono la soluzione più robusta e confortevole.
Sono caratterizzate da due guide laterali che permettono al telo di scorrere. In base alla dimensione possono essere più o meno strutturate nella zon ainterna del telo.
Garantendo la tensione del telo, le guide evitano eventuali ristagni di acqua e sono una soluzione molto richiesta per prolungare il patio di una villa e ampliare la zona di ombra sottostante.
Lo spazio che si ricava con questa tipolofia di tenda è solido e confortevole, un perfetto riparo dal sole, dal vento e anche dalla pioggia.

TENDE DA SOLE PER PORTICATI

Lo spazio di passaggio di un porticato può acquisire una fisionomia più vivibile con l'ausilio di una tenda da sole.
Grazie all'inserimento di una tenda da sole, lo spazio viene concretamente delineato e diventa una zona di svago o di relax molto interessante.
E' possibile scegliere una tenda a bracci estensibili o a caduta, al fine di completare e proteggere adeguatamente l'area del porticato.
A seconda della struttura di destinazione, il porticato necessita di una soluzione diversa ed è per questo che è importante affidarsi ad un tecnico competente che possa consogliare al meglio.
La riuscita dipende non solo dal prodotto scelto, ma dalla personalzizazione della struttura che andrà a modificare positivamente il risultato finale. Dopo l'inserimento della tenda da sole, il porticato diventa un luogo utile e confortevole in cui praticare diverse attività quotidiane.

TENDE DA SOLE LATERALI

A cosa servono le tende da sole laterali? Chi richiede questo prodotto sa già quale sia il vantaggio proncipale: la protezione. Protezione dal vento e dal sole in alcune ore del giorno. Protezione da sguardi indiscreti in ogni momento. Grazie alla tenda laterale si può creare una zona separata da quelle circostanti. La tenda laterale ha la caratteristica di CHIUDERE a seconda delle esigenze del momento. Una sorta di parete che può essere manovrata all'occorrenza in modo semplice e veloce. Le tende verticali sono pefette per completare una zona dove è stata installata la tenda da sole e si necessita di una protezione supplementare.
CHIEDI UN PREVENTIVO